Venice Marathon: manca poco!

Venice Marathon 2014

Si correrà il 26 ottobre la Venice Marathon, un evento di running imperdibile!

Della mia passione per la Venice Marathon vi ho già parlato l’anno scorso, e mi sono dilungato a descrivervi il percorso, le sue bellezze e le sue sfide.

Quest’anno, per non ripetermi, vi elencherò le iniziative collaterali che fanno della Venice Marathon un vero e proprio evento.

1. Expo Sport

Qualcosa più di un’esposizione: un vero e proprio villaggio dello sport costruito all’interno del grande Parco San Giuliano. Qui, oltre alla fiera dello sport e a tutti i servizi per i partecipanti, sono previste presentazioni, dibattiti e workshop. C’è anche il Coni Open Sport, che ospita aree interattive per grandi e piccoli dedicate allo sport.

2. Venice Marathon Family Run

Tre corse non competitive di 3,5 Km, pensate per coinvolgere ragazzi, adulti, famiglie e chiunque abbia voglia di una corsa non impegnativa in compagnia!

3. Venice Marathon 10 Km

Per chi vorrebbe correre la maratona di Venezia ma ancora non se la sente, c’è l’opportunità di percorrere gli ultimi 10 Km – i più suggestivi! – in una corsa non competitiva che si svolge lo stesso giorno della maratona ufficiale.

4. Charity Program

Non è un evento, ma una filosofia da abbracciare per partecipare alla Venice Marathon: ogni runner può scegliere infatti di abbracciare una delle cause benefiche iscritte al programma, impegnandosi a coinvolgere amici e parenti per raccogliere donazioni e sostegno.
Testimonial dell’iniziativa è Alex Zanardi, che partecipa con la sua ONLUS Bimbingamba, dedicata alla realizzazione di protesi per i bambini che hanno dovuto subire amputazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *