XI Giornata del Trekking Urbano: 37 città da scoprire!

Trekking Urbano

Trekking Urbano: che cos’è?

Trekking Urbano, ovvero vagabondare tra le bellezze storico-culturali d’Italia, in una forma di turismo sostenibile che mira a scoprire gli angoli più suggestivi e nascosti, e ama farlo attraverso il cammino e lo sport.

Esiste una giornata dedicata a tutto questo, e quest’anno è il 31 Ottobre!

Trekking Urbano: da Siena in tutta Italia

L’iniziativa della Giornata del Trekking Urbano è nata nel 2002 per iniziativa del Comune di Siena e ha raggiunto ormai una grande diffusione su tutto il territorio: quest’anno sono ben 37 le città che aderiscono, proponendo percorsi di scoperta: da Catania a Cividale, da Ascoli Piceno a Piacenza, da Pavia a Urbino, da Mantova a Napoli…

100 anni dalla Grande Guerra

Questo è il tema di quest’anno per i percorsi di Trekking Urbano: “Ricordare e ripercorrere la nostra storia a 100 anni dalla Grande Guerra”. Intorno a questo tema sono stati costruiti appuntamenti, aperture straordinarie e itinerari interessanti.

Itinerari di trekking urbano alla portata di tutti

Sul sito Trekking Urbano sono indicati i percorsi di ogni città, con l’indicazione della durata, del grado di difficoltà, delle tappe e degli orari delle eventuali visite guidate.

Quindi, ovunque siate, andate a studiare l’elenco delle città che aderiscono e guardate quali sono le più vicine a voi. Questa volta, oltre a scoprire le bellezze naturali delle montagne i vostri piedi vi condurranno anche attraverso la storia e la cultura d’Italia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *