Alimentazione corretta sotto le feste: 5 trucchi per mantenerla

alimentazione-corretta-feste

Il Natale è alle porte, e con lui feste e cene che attentano alla forma! Scopriamo qualche trucco per mantenere un’alimentazione corretta anche sotto le feste…

Ragazzi, ci siamo, il periodo più critico dell’anno è arrivato! Natale, Santo Stefano, cene aziendali… e la forma fisica è in serio pericolo!
Vediamo qualche trucco per mantenere un’alimentazione corretta anche sotto le feste…

  1. Alimentazione corretta sotto le feste: muoviti, muoviti!
    Lo cantava Jovanotti mille anni fa, e noi continuiamo a ripeterlo: muoversi! Aumentiamo leggermente l’attività fisica, così i nostri sforzi per mantenere un’alimentazione corretta durante il resto dell’anno non saranno vani. Corriamo 10/15 minuti in più del solito, prendiamo le scale, andiamo in palestra 3 volte a settimana anziché due… e potremo concederci qualche vizio aggiuntivo! Infiliamo le calze tecniche sportive che preferiamo e… via!
  2. Alimentazione corretta sotto le feste: mai affamati!
    Un vecchio trucco è non andare mai ad una cena affamati! Prima di uscire, mangiamo qualcosa di sano e ricco di proteine e fibre: crackers integrali, verdura o frutta. La nostra alimentazione corretta, anche sotto le feste, sarà aiutata dal fatto che riusciremo a non fiondarti sul tavolo del buffet appena varcata la soglia della festa!
  3. L’importanza degli amici… anche nell’alimentazione corretta sotto le feste
    Gli amici sono essenziali nella vita… anche per mantenere un’alimentazione corretta sotto le feste! Sederci sul divano con gli amici a chiacchierare è un altro utile modo per tenerci lontani dalle tentazioni del buffet, e farci passare una piacevolissima serata a basso contenuto di calorie!
  4. Alimentazione corretta sotto le feste: scegli cibi sani
    Se alla cena ognuno deve portare qualcosa, non rimediamo con pizzette e pasticcini, ma scegliamo un cibo sano, all’insegna della corretta alimentazione! Pinzimonio, spiedini di frutta, hummus di ceci… a voi la scelta per riempire la tavola comune con alimenti che non attentino troppo alla nostra forma fisica.
  5. Alimentazione corretta sotto le feste: occhio alle porzioni!
    Per non mangiare troppo ma concedersi anche qualche sfizio, un trucco per ingannare l’occhio e mantenere un’alimentazione corretta anche durante le feste è usare piatti più piccoli del solito. I piatti da frutta, al posto di quelli normali, ci aiuteranno a servirci porzioni più piccole senza la tristezza di vedere un piatto mezzo vuoto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *