Accelerare il metabolismo: 4 trucchi

accelerare-il-metabolismo

Metabolismo lento? Ecco qualche piccolo trucco per aiutarvi a mantenere il vostro peso e ad accelerare il metabolismo…

Il vostro sogno è mangiare quanto volete senza ingrassare? Non tutti hanno questa fortuna, però è possibile accelerare il metabolismo con qualche piccolo trucco..

  1. Regolarità per accelerare il metabolismo
    Una ricerca universitaria del 2012 ha dimostrato che i topi che mangiavano in modo sregolato accumulavano più peso di quelli che, al contrario, mangiavano ad ore regolari. Il nostro corpo, insomma, abituandosi ad intervalli regolari tra un pasto e l’altro, brucerebbe più calorie in quel lasso di tempo. Proviamo quindi ad accelerare il metabolismo mangiando in modo regolare, più o meno sempre alle stesse ore.
  2. Mangiare meno non aiuta ad accelerare il metabolismo
    Uno degli errori più comuni che fa chi vuole dimagrire è mangiare troppo poco. In questo modo, però, non aiutiamo il nostro corpo ad accelerare il metabolismo, tutto l’opposto! L’organismo, infatti, non avendo a disposizione una quantità sufficiente di nutrimento, rallenta il metabolismo per conservare tutta l’energia possibile. Per accelerare il metabolismo, quindi, seguiamo un’alimentazione corretta e facciamo tanti piccoli spuntini. E non saltiamo mai la colazione!
  3. Acqua… anche per accelerare il metabolismo!
    L’acqua torna sempre! Tutti i processi cellulari del nostro corpo, metabolismo incluso, richiedono acqua. Ricerche scientifiche dimostrano che, se siamo disidratati, bruciamo meno calorie. Beviamo il giusto, quindi, per mantenerci sempre idratati e accelerare il metabolismo, soprattutto in inverno e quando facciamo sport!
  4. Accelerare il metabolismo: muoviti, muoviti!
    Rimanendo fermi 20 minuti, in qualsiasi posizione, il nostro metabolismo rallenta. Cerchiamo quindi di muoverci spesso, anche se siamo in ufficio: basta una camminata intorno alla scrivania! In questo modo potremo accelerare il nostro metabolismo. E appena possiamo, indossiamo le calze tecniche sportive che preferiamo e andiamo a fare sport!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *