Abbigliamento da sci: consigli per la moda 2014-2015 (parte 2)

Abbigliamento da sci

Se dovete rivedere o arricchire il vostro abbigliamento da sci, ecco alcune dritte che potrebbero esservi utili.

Dopo aver dedicato un po’ di spazio a consigli generali, ho pensato di passare in rassegna alcune delle novità di quest’anno sul versante dell’abbigliamento tecnico da sci. Vi parlo prevalentemente di giacche, ma spesso hanno i pantaloni abbinati.
Ovviamente, sono solo alcune delle possibilità che il mercato offre.

1. Giacca Colmar Signature

Per esempio, la 1285: una giacca molto tecnica, con elevate traspirabilità e impermeabilità e dotata di riflettori Recco per rendere più facile la localizzazione in caso di valanga (… speriamo non serva mai, ma è una sicurezza in più!).
Ma tutta la linea Signature comprende buoni capi tecnici per l’abbigliamento da sci, per uomo e per donna.

2. The North Face

La Fuse Brigandine Jacket è una giacca leggera e resistente, realizzata in un tessuto tecnico chiamato Hyvent Alpha, impermeabile e traspirante. C’è sia per uomo che per donna (rosa).

3. Atomic Cliffline Stormfold Jacket

Una giacca da sci estremamente leggera e tecnica, aiuta a regolare la temperature corporea perché è composta da tessuti multistrato traspiranti e da materiali che riflettono il calore in zone strategiche. Comprende uno strato intermedio in Primaloft impermeabile, che può essere utilizzato anche come giacca autonoma. C’è sia per uomo che per donna.

4. … e ai piedi?

Anche i piedi richiedono il loro abbigliamento da sci tecnico: ecco quindi le calze da sci prodotte in materiali innovativi, con un taglio comodo e perfetto.

E ora, se avete fatto con regolarità i vostri esercizi di presciistica, siete pronti a fare faville sulle piste da sci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *